Tappa legnanese per Jazz Altro al Castello di Legnano per “La Bella Estate” ideata dal Comune di #legnano con Jazz Altro il Festival di buona musica ideato da #mariocaccia di #abeatrecord.
Sul Palco Vince Abbracciante Connections quartet che ha “catturato” i circa 300 appassionati di jazz di alto livello che hanno “riempito” il Cortile dei Gelsi del castello da dove è partito un “ponte” musicale, un grido di dolore in appoggio alla manifestazione parallela a favore della Pace che si svolgeva contemporaneamente in Piazza San Magno. Emozione nell’emozione…(Grazie a Dario Croci per il bel servizio fotografico)
#legnano #milano #pace #palestina #claudioclemente #castellovisconteolegnano #vinceabbraccianteconnectionsquartet

JAZZ ALTRO al Castello di Legnano
Sono arrivato dalla montagna giusto in tempo per un “salto” al Castello di Legnano per “La Bella estate” organizzata dal Comune di Legnano e voluta dall’assessore Guido Bragato che questa sera(27) ha visto sul palco Vince Abbracciante quartet con musicisti di spessore invitati da #mariocaccia di #abeatrecord che propone jazz e non solo, diffuso in location di eccellenza del territorio, coinvolgendo un pubblico di affezionati e non solo.
E sono rimasto contento di vedere il cortile dei gelsi del Castello riempito con le circa 300 sedie tutte occupate da appassionati che hanno gradito la proposta dell’amministrazione e le parole dell’assessore #guidobragato di soddisfazione per il successo della serata introdotta dallo stesso e da #mariocaccia patron di #abeatrecord e che da anni porta #jazzaltro in giro tra #milano e #varese.
E mi è piacuito ancora di più, oltre la buona musica dell’ensemble con musicisti di livello internazionale, il “ponte” musicale che si è creato con la manifestazione in corso in piazza San Magno per la PACE organizzata da cittadini e “veicolata” sui social (con grande successo! Grazie a #claudioclementi che mi ha avvisato sebbene fossi in montagna!)
Vince Abbracciante Connections Quartet
Sul palco, introdotti da Mario Caccia il Vince Abbracciante Connections Quartet, formazione composta da quattro jazzisti di talento dall’impronta profondamente melodica e di grande potenza espressiva: Vince Abbracciante (fisarmonica), Aldo Di Caterino (flauto), Carlos Buschini (basso acustico) e lo special guest Achille Succi al clarinetto basso e al sax alto.
Vince Abbracciante è considerato oggi uno dei più grandi fisarmonicisti mai apparsi sulla scena nazionale di jazz. Al suo fianco un altro super-talento, il flautista Aldo Di Caterino, con il quale ha recentemente inaugurato una collaborazione. Supportati dal bassista argentino Carlos “el tero” Buschini e dallo special guest Achille Succi (clarinetto basso e sax alto), jazzista tra i più innovativi della scena italiana ed europea.
Quattro super musicisti con un’impronta profondamente melodica, grande potenza espressiva e un sound davvero speciale, che hanno regalato tanta emozione a Tutti. Grazie!
























