La Vita Torna a Fiorire: Benvenuta, Camilla!

27 Ott 2025

Cari lettori e amici de “I Racconti di Enzo”, oggi non vi racconto una storia del passato, ma l’emozione pura e prepotente del futuro che bussa alla porta. La nostra famiglia si è allargata, e con lei, il nostro cuore. Dopo il nostro amato Ricky, i nostri splendidi Federico e Ilenia ci hanno fatto un altro dono indescrivibile: è arrivata la piccola Camilla, la nostra dolcissima “Camy”. Per me e mia moglie Donatella, ma anche per nonno Rocco e nonna Rosa e zii/e Rebecca, Giulia, Salvatore, l’emozione è indescrivibile; siamo di nuovo immersi in quella gioia unica che solo l’arrivo di una nipotina sa regalare…

#Nascita #BenvenutaCamilla #Nipotina #GioiaPura #Famiglia #AmoreInfinito #NuovaVita #IRaccontiDiEnzo #NonniFelici #MiracoloDellaVita #legnano #milano #iviaggidienzo #enzomari

Un Parto Sereno e Una Piccola Guerriera

Siamo felici di annunciare che il parto è stato regolare e che la nostra Camilla è una bambina forte e in salute. Un applauso speciale a Ilenia per la sua forza! Un grazie anche ai Servizi ed al supporto dell’Ospedale Giovanni Paolo II di #legnano.

Quando l’abbiamo vista, abbiamo capito subito di avere di fronte una piccola guerriera: Camilla pesa ben 3,50 kg e, ringraziando il cielo, sta benissimo.

La sua vitalità è evidente in ogni momento: la vediamo attaccarsi al seno della mamma, ciucciando il latte materno con un’avidità e una soddisfazione che non lasciano dubbi.

Vederla sazia e serena è la nostra più grande felicità insieme a Ricky, papà Fede e mamma Ilenia.

La Maternità: Specchio dell’Esistenza e del Futuro

L’arrivo di Camilla non è solo un lieto evento familiare, ma un terremoto emotivo e spirituale.

Questa maternità, che ci coinvolge in modo così profondo nel ruolo di nonni, ci obbliga a riflettere. La maternità e, in senso lato, la genitorialità, ci trasformano radicalmente. Ci spingono oltre i nostri schemi, ci ricordano l’importanza della cura e la fragilità della vita, ma anche la sua incredibile, forza.

Ogni neonato è un foglio bianco, un invito a meditare sul senso della vita e sul senso dell’esistenza. Cosa vogliamo lasciare a questi piccoli? Quale mondo? Camilla e Ricky rappresentano il nostro futuro più concreto, la nostra eredità più preziosa. Vederli crescere è un promemoria costante che la vita non si ferma mai e che ogni giorno è una possibilità per costruire un domani migliore.

Mentre guardiamo intontiti la nostra piccola Camilla, i nostri cuori si riempiono di una speranza antica e sempre nuova. Benvenuta al mondo, piccola Camy. “La vita è bella” mutuando il film, e da oggi lo è ancora di più, grazie a te.

Consigliati

I viaggi di Enzo in camper. La Orotava e Puerto de la Cruz vicine ma cosi diverse

Alle pendici del teide, due cittadine, La Orotava e Puerto de la Cruz, vicine ma diverse tra loro. Da non perdere…
Finisce cosi il mio primo progetto de “I viaggi di Enzo in Camper” con la circumnavigazione dell’Isola di Tenerife…Ritornerò alle Canarie a febbraio 2024 alla scoperta delle “Isole” in Camper…Grazie a Tutti…

Il mio viaggio in camper: Etretat, le falesie e non solo (tappa 8)

Ebbene anche i grandi si “stupiscono” visitando Etretat. E’ quello che è successo a me alla scoperta di questo borgo eccellenza della Normandia. Le stradine strette in stile alsaziane, i colori intensi, i sapori che ti “catturano”, insieme all’eccellenza delle “falesie” ne fanno un luogo unico.

Consegnato il 30° Premio Merlo alla Fondazione Bianca Ballabio. Un viaggio nella solidarietà

La solidarietà si manifesta anche attraverso gesti, progetti concreti. Per tale motivo la Famiglia Legnanese ha concesso il 30° premio Merlo alla Fondazione Bianca ballabio. Lo sapevi?