Big Bang MusicFest adrenalina pura con Persiana Jones, Talco, Rumpled. Tante Novità…

16 Giu 2025

Partito con il botto il Big Bang Music Fest 2025 con una “prima” adrenalinica, ovvero con i Persiana Jones, Talco, Rumpled che hanno fatto ballare tutti. Tante novità: sei serate per tutti, spazio ai bimbi con gonfiabili, alle famiglie con stand artigianali e food a volontà. E non finisce qui(foto di Beppe Fierro/Assefocale)…

I giovani Nervianesi protagonisti


Ogni progetto è fatto da persone. E Il Big Bang Music è questo. Lo seguo dalla prima edizione ed il valore sta proprio nelle persone, nel ricambio, nelle idee nuove.

Abbiamo sentito Mari (Marino) e Gaia giovanissimi che hanno espresso tutto la loro energia e voglia di fare.
Mari giovane volontario dei Giovani Nervianesi, l’associazione che tra le altre cose, organizza il festival. “per me è voglia di esserci, voglia di fare. Il mio impegno è cresciuto nel tempo. Qui mi sento realizzato”.

Stesse considerazioni di Gaia: “Sono la più giovane volontaria. Ritengo il festival una Festa. Un luogo di socialità, vivibilità in sicurezza”.
Cosi anche il presidente Massimiliano, Massi, che a proposito del cambio generazionale e di ruoli, afferma. “Il mio mandato sta per finire e ogni anno abbiamo apportato novità. Quest’anno saranno sei i giorni di festa, spazio ai bambini e famiglia, domenica 1 giugno, con i Gonfiabili. Ma anche momenti di confronto davanti ad una birra o un panino

Ringraziamo questi volontari che danno veramente tanto alla comunità.

Il programma/line up

Partito mercoledì 28 maggio 2025 con  Talco, Persiana Jones e The Rumplet, per un’inaugurazione all’insegna dello ska punk; giovedì 29  concerto Vegas Jones+ Nerone per una serata hip hop e rap freestyle allo stato pure; venerdì 30 sarà la volta dei Tre allegri ragazzi morti , Cimini e Vaeva; sabato 31 toccherà a Dj Ralf, Sam e Jack D, di fatto la storia dell’house e della musica italiana sul palco nervianese; domenica 1 giugno 2025 il concerto sarà quello di Alborosie (icona globale di raggae, dub e dancehall), Heavy Hammer Sound e Sistah Vibes; lunedì 2 giugno il palco sarà tutto per Mefisto Brass, Espana Circo Estate per una serata all’insegna di strumenti a fiato e percussioni, punk, tango e cumbia. I concerti inizieranno alle 20.15 circa per terminare alle 0.30. Dopo ogni performance live sul Main Stage, la musica proseguirà con aftershow dj set a tema con la serata, nell’area ristoro. Nelle giornate di sabato 31 maggio, domenica 1 e lunedì 2 giugno la manifestazione sarà aperta dalle 11 e ospiterà varie attività per bimbi, famiglie, sportivi e cittadinanza in generale: in programma esposizioni d’auto d’epoca e tornei di volley, per i più piccoli, sarà a disposizione un’area gonfiabili e non mancheranno, bancarelle d’artigianato dove acquistare t-shirt e gadget, oltre a info point gestiti dalle diverse associazioni del territorio per informare sulle attività della zona.

Consigliati

Consegnato il 30° Premio Merlo alla Fondazione Bianca Ballabio. Un viaggio nella solidarietà

La solidarietà si manifesta anche attraverso gesti, progetti concreti. Per tale motivo la Famiglia Legnanese ha concesso il 30° premio Merlo alla Fondazione Bianca ballabio. Lo sapevi?

E’ “scoppiato” il Natale tra Presepi, Mercatini, Concerti…

Tante iniziative spirituali per questo Natale. Ho fatto un giro…

Esplode lo sport in questo weekend sull’Altomilanese

Un weekend all’insegna dello sport sull’Altomilanese con feste dello sport a Parabiago e Busto Arsizio, ma anche Stralegnanese by night a Legnano e un pugno contro la violenza di genere a Rho

Una giornata al Lago di Ghirla

Per “rinfrescarsi” e non volere allontanarsi troppo dalla città, il Lago di Ghirla puo’ essere un’idea.

Los Gigantes dal basso: stupore e fascino per le falesie delle Canarie

Son ritornato in moto a Los Gigantes con un mio nuovo amico Cesare: lo stupore di entrambi si è raddoppiato…